200h F Sport è il modello di CT Hybrid ibrido, perfetto per chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa automobilistica giapponese ha scelto di dotare la sua ibrida con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, cercando di accontentare il segmento che vuole una vettura green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa CT Hybrid risulta molto bella esteticamente, con delle forme caratteristiche della casa automobilistica giapponese. La lunghezza di 4,35 metri e la larghezza 1,76 metri la rendono spaziosa, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che riesce a far accomodare avranno a loro disposizione molti accessori. Questa configurazione è ben accessoriata, soprattutto dal punto di vista del comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa CT Hybrid è cinque porte, con un vano posteriore con un volume minimo di 375 litri.
Consumi ed emissioni di CT Hybrid 200h F Sport
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 4,7 litri percorrendo 100 Km e 4,1 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Lexus per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di CT Hybrid 200h F Sport
Questa ibrida si trova nel listino prezzi del produttore al prezzo di 37.750 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Lexus in questa versione di CT Hybrid sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica giapponese si inserisce nel segmento delle auto ibride con questa CT Hybrid che propone una doppia motorizzazione che prevede l’uso contemporaneo di un motore termico e di uno a propulsione elettrico. Per chi cerca un’auto ibrida, la soluzione rappresentata dal 1798 cm3 termico insieme a quello elettrico è un’ottima scelta, specie se si considera che il motore a combustione è un ibrida da 136 cavalli. Lexus offre questa sua ibrida in versione con cambio automatico e trazione anteriore.