L’offerta di Lexus per il mercato delle auto ibride si aggiorna con 200h Sport, modello di CT Hybrid che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla compagnia giapponese accoglie le esigenze di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben progettata nelle geometrie, con delle dimensioni pari a4,35 metri di lunghezza e 1,44 metri di altezza. I cinque passeggeri che quest’auto possono accomodarsi staranno comodi grazie alla larghezza di 1,76 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione tanti optional di serie in questo allestimento, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il vano posteriore, che ha un volume di carico minimo pari a 375 litri.
Consumi ed emissioni di CT Hybrid 200h Sport
Questa vettura ibrida Lexus monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla compagnia giapponese di abbattere i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti normative europee contro l’inquinamento. La Lexus dichiara un’autonomia del motore termico di 1100 km a serbatoio pieno.
Prezzo e accessori di CT Hybrid 200h Sport
Questa ibrida si trova nel listino prezzi del produttore al prezzo di 35.050 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Lexus e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia giapponese si inserisce nel mercato delle auto ibride con questa CT Hybrid che monta una doppia motorizzazione che prevede l’uso contemporaneo di un motore termico e di uno a propulsione elettrico. Per chi cerca una macchina ibrida, la soluzione rappresentata dal 1798 cm3 termico insieme a quello elettrico è un’ottima scelta, soprattutto se si considera che il motore a combustione è un ibrida da 136 cavalli. Lexus offre questa sua ibrida in versione con cambio automatico e trazione anteriore.