300h Business è il modello di ES ibrido, perfetto per chi vuole guidare in maniera ecologica. La compagnia giapponese ha deciso di dotare la sua ibrida con una tecnologia al passo coi tempi, cercando di accontentare il segmento che cerca un’auto green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida degna di nota quella proposta da Lexus in questa configurazione. Si tratta di una ES lunga 4,97 metri per 1,86 metri di larghezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di accomodarsi in maniera confortevole all’interno dell’abitacolo. Questo modello dispone di molti accessori pratici e funzionali, che assicurano una guida comoda. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. All’esterno si contano quattro porte e un vano posteriore da 454 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di ES 300h Business
La compagnia giapponese ha deciso di dotare questo modello ibrido di ES con due motori, uno elettrico e uno termico. ES 300h Business ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia pari a 1200 km a pieno carico.
Prezzo ed optional di ES 300h Business
51.150 euro è la somma che Lexus consiglia al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
La ES, 300h Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- selettore modalità di guida include sterzo include controllo stabilità e include controllo trazione
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia giapponese ha deciso di rendere molto desiderabile il modello ibrido della sua ES, grazie all’inserimento di una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre macchine del segmento. Si tratta di un motore termico a ibrida da 218 cv per 2487 cm3 di cilindrata che viene proposto insieme a un propulsore elettrico. L’unione di questi due motori rende questa ibrida molto intrigante per chi cerca un’automobile ecologica e a basse emissioni. Questo modello è dotata di cambio automatico e da trazione anteriorepuò far registrare i 180 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 8,9 secondi.