300h F Sport è il modello di ES ibrido, perfetto per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La società del gruppo Toyota ha deciso di dotare la sua ibrida con una tecnologia di ultima generazione, nel tentativo di accontentare il segmento che sta cercando una vettura green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa ES è molto fornita di optional di serie inseriti nell’abitacolo, che assicurano una guida tranquilla e piacevole al volante di questa auto. Il prodotto di marca Lexus può ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le quattro porte di cui è dotata questa vettura. Presente anche il portabagagli, con il suo volume minimo di carico che ammonta a 454 litri.
Consumi ed emissioni di ES 300h F Sport
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della Lexus ES prevedono infatti 5,1 litri per 100 Km in città e 4,6 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Lexus per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di ES 300h F Sport
La cifra dichiarata da Lexus per questa versione di ES è un prezzo di 58.550 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Lexus e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- selettore modalità di guida include sterzo include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale plancia mouse e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società del gruppo Toyota ha deciso di rendere molto interessante il modello ibrido della sua ES, grazie a una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre automobile della categoria. Si tratta di un motore termico a ibrida da 218 cv per 2487 cm3 di cilindrata che viene montato insieme a un propulsore elettrico. L’unione di questi due motori rende questa ibrida molto interessante per chi cerca un’automobile green e a basse emissioni. Questa versione è dotata di cambio automatico e da trazione anterioreriesce a raggiungere i 180 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 8,9 secondi.