La proposta di Lexus per il segmento delle auto ibride si ristruttura con 300h Executive, modello di IS Hybrid che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla compagnia giapponese si avvicina alle richieste di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa IS Hybrid si presenta molto bella esteticamente, con delle forme caratteristiche della compagnia giapponese. La lunghezza di 4,68 metri e la larghezza 1,81 metri la rendono spaziosa, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che riesce a far accomodare avranno a loro disposizione molti accessori. Questo allestimento è ben accessoriato, soprattutto dal punto di vista del comparto tecnologico e multimediale, moderno. La carrozzeria di questa IS Hybrid è quattro porte, con un bagagliaio con una capacità minima di 450 litri.
Consumi ed emissioni di IS Hybrid 300h Executive
Questa vettura ibrida Lexus monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla compagnia giapponese di abbassare i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle attuali leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Lexus dichiara un’autonomia del motore termico di 1400 km a pieno carico.
Prezzo ed optional di IS Hybrid 300h Executive
La Lexus ha scelto un prezzo pari a 43.550 euro per questa sua IS Hybrid.
La IS Hybrid 300h Executive include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- selettore modalità di guida include sterzo include controllo stabilità e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia giapponese ha deciso di rendere molto interessante il modello ibrido della sua IS Hybrid, grazie all’inserimento di una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre automobile del segmento. Parliamo un motore a combustione a ibrida da 223 cv per 2494 cm3 di cilindrata che viene proposto insieme a un propulsore elettrico. L’unione di questi due motori rende questa ibrida molto intrigante per chi cerca un’auto ecologica e a basse emissioni. Questa versione è dotata di cambio automatico e da trazione posteriorepuò raggiungere i 200 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 8,4 secondi.