Il segmento della mobilità sostenibile diventa più ricco con questa IS Hybrid, proposta ibrida di Lexus che riduce le emissioni di co2 e consente di abbattere i costi del carburante, tutto grazie al suo doppio motore, termico più elettrico. Notevole anche l’abitacolo, con numerosi optional per rendere più piacevole le ore trascorse al volante del suo prodotto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una valida IS Hybrid quella proposta da Lexus in questa versione ibrida. Si tratta di un’auto con una carrozzeria molto ben realizzata, dotata di quattro porte e un portabagagli con capacità minima pari a 450 litri. L’abitacolo si presenta molto comodo e ricco di optional in questa configurazione: notevole il comparto multimediale, pratico e moderno. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che riescono ad accomodarsi comodamente grazie a sedili larghi e di fattura notevole.

Consumi ed emissioni di IS Hybrid 300h F Sport

Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 4,8 litri per 100 Km sul ciclo combinato.

Prezzo ed optional di IS Hybrid 300h F Sport

Il prezzo proposta da Lexus per questa IS Hybrid è di 51.650 euro, come dichiarato sul listino.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della IS Hybrid, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • selettore modalità di guida include sterzo include controllo stabilità e include controllo trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Lexus IS Hybrid IS Hybrid 300h F Sport

La casa giapponese ha deciso di rendere molto interessante la versione ibrida della sua IS Hybrid, grazie all’inserimento di una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre automobile della categoria. Parliamo un motore termico a ibrida da 223 cv per 2494 cm3 di cilindrata che viene montato insieme a un propulsore elettrico. L’unione di questi due motori rende questa ibrida molto intrigante per chi cerca una vettura ecologica e a basse emissioni. Questa versione è dotata di cambio automatico e da trazione posterioreriesce a raggiungere i 200 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 8,4 secondi.

Dati tecnici di IS Hybrid 300h F Sport

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,4 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
223 CV
Potenza in KW
164 KW
Cilindrata
2.494 cm3
Peso
1.545 Kg
Volume min Bagagliaio
450 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
143 cm
Trazione

News e approfondimenti su IS Hybrid e il mondo Lexus