3.5 Hybrid Luxury è il modello di LC ibrido, adatto a chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa giapponese ha scelto di rinnovare la sua ibrida con una dotazione tecnologica all’avanguardia, cercando di avvicinarsi al mercato che vuole un’auto green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una buona LC quella proposta da Lexus in questa versione ibrida. Si tratta di un’auto con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di due porte e un vano posteriore con capacità minima pari a 172 litri. L’abitacolo è molto comodo e fornitissimo di optional in questa configurazione: notevole il comparto multimediale, funzionale e all’avanguardia. L’abitacolo è progettato per quattro passeggeri che riescono ad accomodarsi comodamente grazie a sedili larghi e ben realizzati nelle finiture.
Consumi ed emissioni di LC 3.5 Hybrid Luxury
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della Lexus LC prevedono infatti 7,4 litri per 100 Km in città e 6,0 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Lexus per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di LC 3.5 Hybrid Luxury
La cifra dichiarata da Lexus per questa versione di LC è un prezzo di 107.500 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Lexus e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa giapponese ha scelto di rendere competitiva questa coupé per il segmento delle ibride grazie al doppio motore montato, termico più elettrico. Il motore a combustione si attiva quando la richiesta di potenza è alta: parliamo di un 359 cavalli di 3456 cm3 di cilindrata, con potenza in kw pari a 264. Il motore elettrico, invece, fa da supporto ai bassi regimi. Queste caratteristiche rendono questa LC altamente performante: la velocità massima registrata è di 250 km orari, l’accelerazione da zero a cento dichiarata è di 5,0.