L’offerta di Lexus per il mercato delle auto ibride si aggiorna con 3.5 Hybrid Sport+, modello di LC che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla società giapponese accoglie le richieste di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida piuttosto valida questa LC, che offre un allestimento ricco di accessori di serie che assicurano comodità ai quattro passeggeri che possono trovar posto al suo interno. Le dimensioni sono pari a 4,77 metri di lunghezza e 1,92 metri di larghezza, standard per la categoria di questa automobile. Nel retro di questa due porte è presente anche un bagagliaio con capacità minima di 172 litri.
Consumi ed emissioni di LC 3.5 Hybrid Sport+
La società giapponese ha deciso di fornire questo modello ibrido di LC con due motori, uno elettrico e uno termico. LC 3.5 Hybrid Sport+ ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia pari a 1300 km a serbatoio pieno.
Prezzo ed optional di LC 3.5 Hybrid Sport+
117.500 euro è il prezzo che marca ha individuato per questa sua versione di LC.
La LC, 3.5 Hybrid Sport+, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società giapponese ha scelto di rendere performante questa coupé per il segmento delle ibride grazie al doppio motore offerto, termico più elettrico. Il motore a combustione entra in gioco quando la richiesta di potenza è alta: parliamo di un 359 cavalli di 3456 cm3 di cilindrata, con potenza in kw pari a 264. Il motore elettrico, invece, fa da supporto ai bassi regimi. Queste parti rendono questa LC altamente performante: la velocità massima arriva a 250 km orari, l’accelerazione da zero a cento ottenuta è di 5,0.