500h Luxury è il modello di LS ibrido, perfetto per chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa giapponese ha deciso di proporre la sua ibrida con una dotazione tecnologica all’avanguardia, cercando di accontentare il segmento che cerca un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida particolarmente valida questa LS, che dispone di un allestimento molto fornito di optional di serie che assicurano comodità ai cinque passeggeri che possono accomodarsi al suo interno. Le dimensioni sono pari a 5,23 metri di lunghezza e 1,90 metri di larghezza, in linea con il segmento di questa versione. Nella parte posteriore di questa quattro porte è presente anche un portabagagli con volume minimo di carico di 430 litri.
Consumi ed emissioni di LS 500h Luxury
Questa ibrida Lexus è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla casa giapponese di diminuire i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti normative dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Lexus dichiara un’autonomia del motore termico di 1200 km con un pieno.
Prezzo ed optional di LS 500h Luxury
Questa ibrida è messa sul mercato al prezzo di 140.000 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Lexus in questa versione di LS sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- tendina posteriore laterale e elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla casa giapponese per questa LS ibrida è un doppio motore, termico più elettrico, che offre ottime performance che si inseriscono all’interno della media di segmento. Il motore termico è un 3456 cm3 di cilindrata, con una potenza di 359 CV. Questo motore lavora insieme a quello elettrico quando le performance richiedono potenza, mentre a basse prestazioni bastano i 359 cavalli del motore elettrico. La velocità massima di questa ibrida dichiarata dalla casa giapponese è di 250 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 5,5 secondi.