Questo NX Hybrid è un SUV elegante, spazioso e comodo, da tenere in considerazione se state cercando una vettura di classe ma che possa essere allo stesso tempo anche performante.
Consumi ed emissioni
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la NX Hybrid riesce a percorrere circa 5,8 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp .
Lo standard Euro 6 è composto da cinque revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
Questo nuovo modello di SUV cinque porte è stato ideato e realizzato per rispondere a diverse tipologie di utenze, ma principalmente per rispondere alle esigenze di una famiglia con bambini con bagagli al seguito. Gli interni sono moderni e curati nei dettagli, l’abitabilità è più che buona grazie ad una lunghezza complessiva di 4,63 metri.
Motore e alimentazione
Il sistema ibrido di Lexus dispone di un 2494 cm3 che eroga 197 CV. Il motore è poi associato ad un propulsore elettrico alimentato da un pacco batterie che interviene in determinate situazioni.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Lexus NX Hybrid
Il listino prevede la disponibilità di cinque versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il modello base di Lexus NX Hybrid è venduta a partire da 48.150 euro , un po’ di più per la versione premium super accessoriata commercializzata a 59.600 euro.
Lexus NX Hybrid è disponibile nelle seguenti versioni: