Hybrid Premium 4WD è il modello di NX Hybrid ibrido, adatto a chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La casa automobilistica giapponese ha deciso di proporre la sua ibrida con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, nel tentativo di accontentare il segmento che vuole un’automobile green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida degna di nota quella offerta da Lexus in questo allestimento. Si tratta di una NX Hybrid lunga 4,63 metri per 1,84 metri di larghezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di prendere posto comodamente all’interno dell’abitacolo. Questo modello dispone di molti accessori comodi e funzionali, che consentono una guida comoda. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. All’esterno si contano cinque porte e un bagagliaio da 555 litri di capacità minima di carico.
Consumi ed emissioni di NX Hybrid Hybrid Premium 4WD
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la NX Hybrid riesce a percorrere circa 5,9 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di NX Hybrid Hybrid Premium 4WD
Questa NX Hybrid si inserisce nel segmento delle auto ibride al prezzo di 52.000 euro, come dichiarato da Lexus.
La NX Hybrid, Hybrid Premium 4WD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la proposta della casa automobilistica giapponese, che ha pensato quest’automobile per coloro che stanno cercando un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 197 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.