450h Executive è il modello di RX Hybrid ibrido, funzionale per chi vuole guidare in maniera ecologica. La società giapponese ha deciso di dotare la sua ibrida con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, cercando di avvicinarsi al mercato che vuole un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa RX Hybrid è molto fornita di optional di serie inseriti nell’abitacolo, che garantiscono una guida tranquilla e piacevole al volante di questa auto. Il prodotto di marca Lexus riesce ad ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata questa vettura. Presente anche il portabagagli, con la sua capacità minima di carico pari a 539 litri.
Consumi ed emissioni di RX Hybrid 450h Executive
La società giapponese ha scelto di fornire questo modello ibrido di RX Hybrid con due motori, uno elettrico e uno termico. RX Hybrid 450h Executive ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia pari a 1200 km con un pieno.
Prezzo e accessori di RX Hybrid 450h Executive
La Lexus ha scelto un prezzo pari a 71.700 euro per questa sua RX Hybrid.
La RX Hybrid, 450h Executive, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società giapponese ha scelto di produrre una versione ecologica ibrida, con doppio motore che permetterà di abbattere le emissioni e di non fare compromessi con le performance. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 3456 cm3 da 313 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una notevole autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. Questa versione di RX Hybrid ibrida tocca una velocità massima di 200 km/he un’accelerazione da zero a cento in 7,7 secondi.