450h F Sport è il modello di RX Hybrid ibrido, adatto a chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa automobilistica giapponese ha scelto di dotare la sua ibrida con una tecnologia di ultima generazione, cercando di avvicinarsi al mercato che vuole un’auto green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida piuttosto valida questa RX Hybrid, che dispone di un allestimento molto fornito di accessori di serie che assicurano comodità ai cinque passeggeri che possono accomodarsi al suo interno. Le dimensioni sono pari a 4,89 metri di lunghezza e 1,89 metri di larghezza, standard per la categoria di questa auto. Nella parte posteriore di questa cinque porte è presente anche un bagagliaio con capacità minima di 539 litri.
Consumi ed emissioni di RX Hybrid 450h F Sport
Questa vettura ibrida Lexus monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla casa automobilistica giapponese di abbassare i consumi e ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle attuali leggi europee contro l’inquinamento. La Lexus dichiara un’autonomia del motore termico di 1200 km con un pieno.
Prezzo e accessori di RX Hybrid 450h F Sport
76.700 euro è la somma che Lexus propone al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
- tendina laterale e manuale
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica giapponese ha scelto di offrire un modello ecologico ibrido, con doppia motorizzazione che consentirà di abbassare le emissioni e di non scendere a compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 3456 cm3 da 313 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una buona autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. Questa versione di RX Hybrid ibrida raggiunge una velocità massima di 200 km/he un’accelerazione da zero a cento in 7,7 secondi.