450h Executive è il modello di RXL ibrido, adatto a chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa automobilistica giapponese ha scelto di proporre la sua ibrida con una dotazione tecnologica all’avanguardia, nel tentativo di accontentare il mercato che sta cercando un’auto green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buona la fattura di questa ibrida di casa Lexus, con una carrozzeria molto valida nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 5,00 metri per 1,89 metri di larghezza, questa automobile fa accomodare sette passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito con una dotazione di serie considerevole, con un allestimento multimediale da sottolineare. Valido anche il portabagagli, con volume minimo di carico pari a 176 litri.
Consumi ed emissioni di RXL 450h Executive
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 6,0 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo ed optional di RXL 450h Executive
Questa RXL viene inserita da Lexus nel proprio listino al prezzo di 75.200 euro.
La RXL offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica giapponese ha deciso di produrre una versione ecologica ibrida, con doppio motore che permetterà di ridurre le emissioni e di non scendere a compromessi con le performance. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 3456 cm3 da 313 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una discreta autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. Questa versione di RXL ibrida raggiunge una velocità massima di 200 km/he un’accelerazione da zero a cento in 7,7 secondi.