Il mercato dei SUV si arricchisce col nuovo modello di ASX, una macchina che la società giapponese ha proposto con diverse novità. E una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che soddisferà gli appassionati della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questo SUV una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di ASX è un SUV molto interessante, tra i più validi della categoria. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,81 metri e 4,36 metri di lunghezza, che garantiscono spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo ASX può ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo dettagliato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un bagagliaio da 419 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di ASX 1.6 Instyle Navi 2WD
La società giapponese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Mitsubishi nella media della categoria. Questa versione 1.6 Instyle Navi 2WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Comprare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di ASX 1.6 Instyle Navi 2WD
ASX 1.6 Instyle Navi 2WD è in vendita al prezzo di 26.650 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mitsubishi in questa versione di ASX sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- controllo della distanza distronic
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- telecamera a 360° gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Mitsubishi su questo SUV che ha optato per per un 1590 cm3 alimentato a benzina. I 117 cavalli di potenza consentono a questa automobile di registrare i 183 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è misurata in 11,5 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.