La società giapponese ha deciso di rivedere la sua Eclipse Cross con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance considerevoli, scelto da Mitsubishi. Questo SUV resta tra i più comodi della categoria, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Mitsubishi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello realizzato da Mitsubishi con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,68 metri e largo 1,80 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta essere molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 485 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Eclipse Cross 1.5 turbo Invite
L’autonomia comunicata dalla società giapponese per questa Eclipse Cross è pari a 900 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione è totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,8 litri per 100 km, come dichiarato da Mitsubishi.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono passare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Eclipse Cross 1.5 turbo Invite
La Mitsubishi mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 25.900 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Eclipse Cross, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento interessante quello scelto per questo modello di Eclipse Cross. Il motore da 1499 cm3 di cilindrata garantisce buone performance, grazie anche ai 163 cavalli di potenza di cui è capace. Con alimentazione a benzina, questo SUV è in grado di garantirvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma figura bene anche in città. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 250 Nm a 1800 giri/min, caratteristiche da considerare durante l’acquisto. Parlando di prestazioni, la velocità massima che questa vettura tocca è di 205 km/h.