La casa giapponese ha deciso di aggiornare la sua Eclipse Cross con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, scelto da Mitsubishi. Questo SUV rimane tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie agli accessori di serie scelti da Mitsubishi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le misure compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,40 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 355 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Consumi ed emissioni di Eclipse Cross 2.2 diesel 8AT 4wd Diamond SDA
L’autonomia comunicata dalla casa giapponese per questa Eclipse Cross è di 900 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello è totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,4 litri per 100 km, come dichiarato da Mitsubishi.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Eclipse Cross 2.2 diesel 8AT 4wd Diamond SDA
Il prezzo di questo SUV è pari a 38.900 euro, come dichiarato da Mitsubishi sul suo listino.
La Eclipse Cross offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato dal punto di vista della motorizzazione, quello realizzato da Mitsubishi in questa versione. Il motore montato è un 2268 cm3 di cilindrata, con 148 cavalli di potenza e con alimentazione a diesel. Questa versione è interessante e consente alla vettura di rendere bene sia in città che in autostrada, grazie anche ai 193 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questo modello si trova un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 388 Nm a 2000 giri/min, componenti standard per la categoria delle sport utility.