Questa nuova versione di Eclipse Cross studiata da Mitsubishi propone una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico moderno e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi consentiranno di stare alla guida comodamente grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Mitsubishi su questa auto. Parliamo di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,40 metri di lunghezzi con 1,68 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tetto del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della società giapponese e buone anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha una capacità minima di carico pari a 355 litri.
Consumi ed emissioni di Eclipse Cross 2.2 diesel 8AT 4wd Intense SDA
L’autonomia comunicata dalla società giapponese per questa Eclipse Cross è pari a 900 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,4 litri per 100 km, come dichiarato da Mitsubishi.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Eclipse Cross 2.2 diesel 8AT 4wd Intense SDA
Il prezzo di questo SUV è pari a 34.050 euro, come dichiarato da Mitsubishi sul suo listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mitsubishi in questa versione di Eclipse Cross sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 2268 cm3 recentemente rinnovato garantisce 148 cavalli di potenza (388 Nm a 2000 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Mitsubishi la velocità massima della Eclipse Cross è di 193 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,7 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.