La compagnia giapponese ha deciso di rivedere la sua Eclipse Cross con questa nuova versione. La guida sportiva tipica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance degne di nota, montato da Mitsubishi. Questo SUV resta tra i più comodi della categoria, che adesso viene rivisto anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Mitsubishi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Eclipse Cross ha un’altezza di 1,68 metri e una larghezza di 1,80 metri, che consente alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta tanti accessori di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta interessante. Lungo 4,40 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, specialmente se si considera la capacità di carico minima del portabagagli, di 355 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Eclipse Cross 2.2 diesel 8AT 4wd Knight SDA
La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Mitsubishi nella media del segmento. Questo modello 2.2 diesel 8AT 4wd Knight SDA ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Comprare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di Eclipse Cross 2.2 diesel 8AT 4wd Knight SDA
Mitsubishi mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 35.350 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la compagnia giapponese ha scelto un propulsore da 148 cavalli e 2268 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono intrigante questo prodotto. Il motore, alimentato a diesel, fa rendere al meglio questo SUV durante i tragitti fuori città, grazie alla velocità massima di 193 km/h che può raggiungere, dati notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 109 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 11,7 secondi e può soddisfare tutte le necessità. La coppia massima che la casa madre ha scelto in questo allestimento è di 388 Nm a 2000 giri/min.