Il segmento dei SUV si arricchisce con questo Mitsubishi Outlander PHEV , un’auto comoda ma anche in grado di garantire performance notevoli grazie ai cavalli di cui dispone. Con questo modello la società giapponese non è scesa a compromessi tra lo stile e le performance, un’auto che saprà appagarvi una volta alla guida.
Consumi ed emissioni
Omologata come ibrida, beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 7,4 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Dimensioni e porte
Di Outlander PHEV non si disdegna la praticità tipica dei SUV cinque porte di media grandezza grazie alla capacità di carico del bagagliaio di 463 litri e un abitacolo adatto a cinque persone adulte.
Motore e alimentazione
Il sistema ibrido di Mitsubishi dispone di un 2360 cm3 che eroga 224 CV. Il motore è poi associato ad un propulsore elettrico alimentato da un pacco batterie che interviene in determinate situazioni.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mitsubishi Outlander PHEV
Sono tre le versioni della Mitsubishi Outlander PHEV tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Per gli amanti del marchio Mitsubishi, Outlander PHEV è probabilmente un SUV molto interessante; il prezzo della versione top di gamma parte da 55.400 euro .
Mitsubishi Outlander PHEV è disponibile nelle seguenti versioni: