Aggressiva e dai tratti decisi, questa nuova versione di Outlander non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto Mitsubishi, ma si rinnova, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce performance considerevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova tecnologia che rende più contemporanea e comoda la guida su quest’auto della multinazionale giapponese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Mitsubishi su questa sport utility. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,69 metri di lunghezzi con 1,68 metri di altezza, caratteristiche che consentono ai sette passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio dell’auto. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con la personalità della multinazionale giapponese e buone anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha una capacità minima di carico pari a 124 litri.
Consumi ed emissioni di Outlander 2.2 DI-D 4WD AT Instyle Plus Navi Diamond Pack 7p
La multinazionale giapponese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Mitsubishi nella media della categoria. Questo modello 2.2 DI-D 4WD AT Instyle Plus Navi Diamond Pack 7p ha un motore EURO 6, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Outlander 2.2 DI-D 4WD AT Instyle Plus Navi Diamond Pack 7p
Mitsubishi inserisce la sua Outlander 2.2 DI-D 4WD AT Instyle Plus Navi Diamond Pack 7p nel suo listino al prezzo di 42.450 euro. Questa è la cifra necessaria per garantirsi le prestazioni di questo sport utility.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mitsubishi in questa versione di Outlander sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto da Mitsubishi con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono garantite dai 150 cavalli di potenza del motore di quest’auto, un 2268 cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche in città. Il cambio automatico disponibile permette un assetto sportivo che riuscirà a rendere felici gli appassionati del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 11,6 secondi e che dovrebbe farvi considerare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 360 Nm a 2750 giri/min.