La Space Star 1.0 Funky è l’auto a marca Mitsubishi che offre un interessante mix tra stile e comodità. Dotata di una motorizzazione che fa concorrenza, questa auto fa della comodità il suo punto di forza, evidentemente indicata per chi vuole spostamenti immediati e con poche difficoltà nel parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Space Star dispone di una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale valido per il segmento e capace di offrire molti servizi, necessari in caso abbiate bisogno di trascorrere tanto tempo a bordo. Questa versione misura 3,79 metri di lunghezza e 1,66 metri di larghezza, con un’altezza di 1,50 metri che permette all’abitacolo di essere molto spazioso per i cinque passeggeri che può trasportare. Infine, la dotazione è completata dal bagagliaio con volume minimo di carico pari a 235 litri.
Consumi ed emissioni di Space Star 1.0 Funky
Il serbatoio di cui è dotata questa Space Star permette alla vettura di percorrere 800 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mitsubishi con un consumo urbano medio di 5,3 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Space Star 1.0 Funky
Mitsubishi inserisce la sua Space Star 1.0 Funky nel suo listino al prezzo di 13.340 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mitsubishi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto interessante quella proposta per questo modello di Space Star. Il propulsore da 999 cm3 di cilindrata alimentato a benzina vi permetterà di guidare facilmente in città, ma i 71 cavalli di potenza rendono questa auto abbastanza valida anche per le strade extraurbane. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW dichiarata dal produttore sul proprio listino è di 52 kW, mentre la coppia massima è di 88 Nm a 5000 giri/min. Al volante proverete belle emozioni anche grazie alla velocità massima di 172 km/h raggiungibile da questa vettura.