Praticità e resa sono gli aggettivi per descrivere Space Star 1.0 Invite bi-fuel GPL, la nuova macchina di Mitsubishi per quanto riguarda il segmento berlina due volumi. Questa versione è un’auto che unisce ottime motorizzazioni a prezzi accattivanti. La società giapponese ha generato una proposta di valore con questa versione, auto molto interessante alla guida che si comporta bene sia in città che fuori.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Space Star è resa più moderna in una interessante vettura particolarmente adatta per gli spostamenti cittadini in città e per spostamenti più lunghi. Quest’auto familiare è molto accessoriata, con un abitacolo spazioso e con dettagli curati. All’esterno, la carrozzeria di questa Mitsubishi misura 3,79 metri di lunghezza con 1,66 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa vettura è dotata di un vano posteriore di 235 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Space Star 1.0 Invite bi-fuel GPL
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,5 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Space Star 1.0 Invite bi-fuel GPL
Mitsubishi offre la sua Space Star 1.0 Invite bi-fuel GPL nel suo listino al prezzo di 14.140 euro.
La Space Star, 1.0 Invite bi-fuel GPL, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo troviamo un motore da 71 cavalli e 999 cm3 di cilindrata, considerevole per la categoria. Queste componenti rendono questa Space Star adatta alla guida tra le strade cittadine, ma adatta anche a chi deve spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 16,7 secondi. Mitsubishi ha montato una trazione anteriore su questo modello, mentre il cambio disponibile è manuale.