Space Star 1.2 Cleartec 80cv DOHC MIVEC CVT Autom. Intense è la nuova vettura Mitsubishi che unisce eccellenti performance a prezzi bassi. Si inserisce nel segmento berlina due volumi con le sue caratteristiche, rendendola un’automobile comoda e versatile, adatta per chi si muove in città ma anche per chi va fuori. La compagnia giapponese non ha rinunciato al design e presenta novità anche dal punto di vista tecnologico, grazie alle nuove dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La compagnia giapponese ha scelto di aggiornare la sua Space Star mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, veramente curati che sanno mostrare tutto lo stile Mitsubishi. La carrozzeria conferisce a questa auto un aspetto slanciato, con i suoi 3,79 metri di larghezza e un’altezza di 1,50 metri di altezza. La parte posteriore offre anche un portabagagli in grado di soddisfare le necessità più considerevoli, con una capacità minima di carico pari a 235 litri.
Consumi ed emissioni di Space Star 1.2 Cleartec 80cv DOHC MIVEC CVT Autom. Intense
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe EURO 6, rispetta in toto le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,9 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Space Star 1.2 Cleartec 80cv DOHC MIVEC CVT Autom. Intense
Questa versione di Space Star a marca Mitsubishi è in vendita a 17.900 euro.
La Space Star 1.2 Cleartec 80cv DOHC MIVEC CVT Autom. Intense include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta su questa berlina due volumi è interessante e rende valida quest’auto per l’uso giornaliero in città. Il motore montato in questa versione è un benzina 1193 cm3 da 80 cavalli, ottimo anche se avete esigenza di guidare in autostrada. In questo allestimento a trazione anteriore il cambio a disposizione è automatico, mentre la coppia massima è di 106 Nm a 6000 giri/min, componenti da considerare se state considerando l’acquisto di una berlina.