Mitsubishi ha deciso di ammodernare la sua Space Star con 1.2 Intense NAVI ClearTec, la nuova auto che offre un design essenziale che la rende un’automobile adatta agli spostamenti in città. La nuova dotazione tecnologica e i comfort di cui è dotata rendono questa versione una macchina interessante per il mercato berlina due volumi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi da cinque posti assicura spaziosità ai passeggeri, grazie anche agli accessori di cui è dotato l’abitacolo. Le cinque porte sono installate in una carrozzeria di 3,79 metri di lunghezza per 1,66 metri di larghezza. Queste dimensioni fanno sì che questa berlina sia adatta alla città ma le permettono di rendere anche su tragitti più lunghi. Il bagagliaio di 209 litri di capacità minima vi offrirà comodità negli spostamenti di ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Space Star 1.2 Intense NAVI ClearTec
Il serbatoio di cui è dotata questa Space Star permette alla macchina di percorrere 800 km con un pieno. La completa conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mitsubishi con un consumo urbano medio di 5,5 litri per 100 km.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di Space Star 1.2 Intense NAVI ClearTec
Mitsubishi rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 16.900 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Space Star, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa versione di Space Star, la compagnia giapponese ha predisposto un motore 1193 cm3 alimentato a benzina da 80 CV che fornisce una coppia da 106 Nm a 4000 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 180 km/h. La trasmissione tramite un cambio manuale fornisce una trazione anteriore.