Lo scopo di Nissan di imprimere il proprio marchio in questa categoria di veicoli sembra fin quì aver avuto successo, con una vettura che promette di far parlare molto di sé, non solo per quanto riguarda il prezzo di listino. Ad oggi, la Nissan 370 Z, è acquistabile in due versioni, per soddisfare ogni esigenza della clientela.
Consumi ed emissioni
I nuovi motori adottati da Nissan per i modelli 370 Z sono naturalmente conformi alle norme antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La 3.7 V6 Lev 1, che rappresenta la versione più accessibile della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 12,4 litri per 100 Km, su percorsi misti, tratte urbane ed extraurbane.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
Con una lunghezza di 4,25 metri, quest’auto è disponibile con due e tre porte ed esprime lo stile proprio del design Nissan e offre un abitacolo per due comodi posti e un bagagliaio da 140 litri.
Motore e alimentazione
Per questa vettura, la compagnia giapponese ha optato per motori benzina, con potenze da 328 CV a 344 CV, trazione posteriore e cambio manuale . La coppia massima dichiarata da Nissan per la versione top di gamma è di 371 Nm a 5200 giri/min.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Nissan 370 Z
La versione più economica della Nissan 370 Z non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
. Sempre presente la dotazione di di serie.I prezzi della 370 Z variano a seconda dell’allestimento e della versione, partono da 34.550 euro , cambiando allestimento o includendo i vostri optional preferiti naturalmente il costo sarà diverso.
Nissan 370 Z è disponibile nelle seguenti versioni: