Sintesi tra sportività, splendore e determinazione: questa è la Nissan GT-R 3.8 V6 Black 4WD, automobile che risveglia grandi sensazioni al volante grazie alle sue forme, caratteristiche della società giapponese. Gli amanti delle automobili non possono non ammirare questa coupé, una tra le auto più desiderate e care del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una coupé è caratterizzata da una carrozzeria aerodinamica “tagliata” nella parte posteriore, in cui di solito la capienza dei passeggeri viene ridotta a vantaggio della comodità e della linea. La Nissan GT-R non si discosta molto da questo concetto, presenta infatti un abitacolo per quattro persone e un bagagliaio da 315 litri, naturalmente offre la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture della società giapponese. Esternamente si presenta come una due porte lunga 4,71, larga 1,89 e alta 1,37 metri.
Consumi ed emissioni di GT-R 3.8 V6 Black 4WD
Questa coupé vi garantirà un’autonomia di 600 km con un solo pieno. Si tratta di un’autonomia molto valida per il segmento, che allinea questa macchina a marca Nissan alle concorrenti. Il motore a disposizione è un Euro 6.2 C e D-Temp che adempie alle leggi europee per ridurre l’inquinamento. Il consumo misto che Nissan dichiara per questa vettura è di 13,6 litri ogni 100 km percorsi.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano del veicolo.
Prezzo e accessori di GT-R 3.8 V6 Black 4WD
Il prezzo di questa meravigliosa coupé è pari a 108.600 euro, come riportato nel listino di Nissan.
La GT-R 3.8 V6 Black 4WD include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
I più appassionati riusciranno ad essere soddisfatti dalla motorizzazione che la società giapponese ha deciso di fornire su questo modello. Il 570 cavalli del motore sanno rendere questa coupé al meglio sui lunghi tragitti, ma l’alimentazione a benzina rende questo 3799 cm3 valido anche tra le strade cittadine. Una vettura che in ogni caso risulta sportiva grazie al cambio automatico collegato ad una trazione 4×4, e coppia massima di 637 Nm a 3600 giri/min, parti molto ben realizzate da Nissan.