La nuova GT-R 3.8 V6 Prestige 4WD, revisione del modello precedente, offre due importanti novità: la nuova dotazione tecnologica, che aumenta il comfort al volante, e il nuovo motore scelto dalla casa giapponese per questo allestimento. Tante le possibilità di personalizzazione, che si aggiungono ai già tanti optional inclusi di serie in questa nuova coupé.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La GT-R si rinnova con questa versione, più moderna e rivista nelle forme, a partire dalla carrozzeria. Cambiano poco le dimensioni: adesso questa coupé misura 1,89 metri per 4,71 metri, con una altezza di 1,37 metri. Si tratta di una vettura molto ambita dagli appassionati del segmento, vista l’attenzione che casa giapponese ha messo nella realizzazione di questa vettura. L’attenzione per i dettagli è evidente all’interno dell’abitacolo, che è in grado di accogliere fino a quattro persone e che è dotato di tanti accessori di serie presenti in questo allestimento. Questa versione ha due porte e un bagagliaio con volume minimo di carico di 315 litri, standard per la categoria.
Consumi ed emissioni di GT-R 3.8 V6 Prestige 4WD
La casa giapponese ha fatto un eccellente lavoro su questa coupé anche dal punto di vista dei consumi. L’autonomia dichiarata, infatti, è di 600 chilometri a serbatoio pieno, dato da valutare in fase d’acquisto. Il motore, invece, testato attraverso il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) dell’Unione Europea, è un Euro 6.2 C e D-Temp. In città questa GT-R consuma 17,8 litri per 100 km, come dichiarato dalla casa madre nel suo listino.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’auto.
Prezzo ed optional di GT-R 3.8 V6 Prestige 4WD
Il listino prezzi della casa giapponese vede questa coupé sul mercato al prezzo di 111.200 euro.
La GT-R, 3.8 V6 Prestige 4WD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
L’esperienza di guida è entusiasmante, le prestazioni sono elevatissime grazie ad un motore da 3799 cm3 che sviluppa una potenza da 570 CV e una coppia massima 637 Nm a 3600 giri/min, il sistema di trasmissione prevede un cambio automatico con trazione integrale.