Uno stile sportivo che Nissan non ha abbandonato con la revisione della GT-R. Nissan ha infatti voluto mantenere le linee decise caratteristiche della linea, tipicità che dona sportività a questa coupé pur conservando dei tratti eleganti e raffinati. La nuova dotazione tecnologica, insieme ad una motorizzazione che fornisce prestazioni degne di nota, è la principale innovazione di questo nuovo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una coupé è caratterizzata da una carrozzeria aerodinamica “tagliata” nella parte posteriore, in cui di solito la capienza dei passeggeri viene ridotta a vantaggio della comodità e della linea. La Nissan GT-R non si discosta molto da questo concetto, presenta infatti un abitacolo per quattro persone e un bagagliaio da 315 litri, naturalmente offre la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture della compagnia giapponese. Esternamente si presenta come una due porte lunga 4,71, larga 1,89 e alta 1,37 metri.
Consumi ed emissioni di GT-R 3.8 V6 Track 4WD
Il motore di questa GT-R è un Euro 6.2 C e D-Temp che ha ottenuto la certificazione dopo aver superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) messo a punto dall’Unione Europea per il controllo delle emissioni dei gas nocivi. L’autonomia che questa coupé vi assicura è di 600 km con un pieno, standard per il segmento. Tra il traffico cittadino, il consumo di questa GT-R sarà di 17,8 litri per 100 km, come Nissan dichiara in listino.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di GT-R 3.8 V6 Track 4WD
Per garantirvi le performance di questa GT-R occorrono 120.600 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore montato in questa configurazione di GT-R è un 570 cavalli da 3799 cm3 di cilindrata. Insieme al cambio automatico e alla trazione 4×4, questa coupé risulta essere un’auto davvero intrigante, ottima per il traffico cittadino ma che potrete sfruttare almassimo in autostrada, riuscendo a provare emozioni uniche alla guida. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di guasti occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Nissan dichiara per questo modello una coppia massima di 637 Nm a 3600 giri/min.