Praticità e sportività sono le due prerogative più evidenti di questo nuovo modello di Juke, ultimo prodotto di casa Nissan per il mercato crossover. Un nuovo allestimento tecnologico, insieme ad una rivisitazione del design e motorizzazione, sono le principali novità di questo crossover, che nonostante l’aspetto da SUV continua ad avere la funzionalità offerta da una berlina.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo crossover ha un’altezza di 1,56 metri che, insieme alla lunghezza di 4,13 metri e alla larghezza di 1,76 metri, conferisce un assetto compatto alla vettura. Internamente troviamo però tutti i comfort di una berlina, con un abitacolo ampio che riesce a accogliere senza problemi cinque persone. Ottimi gli optional e la tecnologia di serie, che vi consentirà di viaggiare con tutti i comfort, sia alla guida che da passeggeri. Questo modello cinque ha un bagagliaio da 354 litri di volume minimo, un plus per il segmento.
Consumi ed emissioni di Juke 1.5 5MT Bose Personal Edition
La società giapponese garantisce un’autonomia di 700 km con un pieno per questa sua versione di Juke e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,9 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Juke 1.5 5MT Bose Personal Edition
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Juke 1.5 5MT Bose Personal Edition al prezzo di listino di 22.320 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Juke, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo l’allestimento meccanico che è messo a disposizione su questo Juke. Si tratta di un propulsore da 112 cavalli di potenza e 1598 cm3 di cilindrata, con una potenza in kW pari a 82 kW. Nissan ha montato un cambio manuale in questa vettura, insieme a una trazione anteriore, componenti che rendono molto interessante questa vettura. Sotto il profilo della coppia massima, invece, Nissan ne ha scelta una di 144 Nm a 4000 giri/min. L’accelerazione da zero a cento, invece, è ottenibile in 12,5.