Juke 1.5 dCi Business 6MT è il crossover a marca Nissan che ha prestazioni di una berlina insieme alla forma particolare degli sport utility. La compagnia giapponese conferma la sua presenza nel mercato con 1.5 dCi Business 6MT, una versione sviluppata e incrementata della precedente che ha una nuova dotazione tecnologica e una buona affidabilità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto distintivo quello scelto da Nissan per questo suo crossover della linea Juke. Già dall’esterno le dimensioni di 1,76 metri di larghezza e 4,13 metri di lunghezza rendono quest’auto una delle più compatte della categoria. L’abitacolo si presenta spazioso e largo, con tante possibilità di personalizzazione proposte dalla compagnia giapponese per questa versione, nonostante gli optional di serie già inclusi da Nissan per questa versione. All’interno possono accomodarsi cinque passeggeri, che riescono a sistemarsi con comodità. L’assetto equilibrato è garantito dall’altezza della vettura di 1,56 metri, che dona piacevolezza alla guida.
Consumi ed emissioni di Juke 1.5 dCi Business 6MT
La compagnia giapponese garantisce un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno per questo suo modello di Juke e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,7 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Juke 1.5 dCi Business 6MT
La compagnia giapponese inserisce in listino il suo crossover al prezzo di 22.425 euro.
La Juke, 1.5 dCi Business 6MT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto dalla compagnia giapponese, che fa sì che questo crossover sia parecchio adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo 1461 cm3 di cilindrata e 110 cavalli di potenza, questa vettura è indicata sia per l’utilizzo in città che su strade extraurbane. La meccanica di questo Juke monta un cambio manuale con una trazione anteriore, con una coppia massima di 260 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questa vettura interessante per la categoria. La velocità massima che questo crossover può registrare è pari a 185 km/h.