Con questa nuova versione di Juke, Nissan spinge maggiormente sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’altra novità inserita dalla società giapponese è rappresentata dalla dotazione tecnologica aggiornata, che rende questa Juke più all’avanguardia e conferisce maggiore comfort alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo crossover, la società giapponese rilancia la sua presenza all’interno della categoria, con un’automobile che è molto valida all’esterno, grazie ai suoi 4,13 metri di lunghezza e 1,76 metri di larghezza. Le peculiarità di un SUV sono riprese dall’altezza di 1,56 metri che conferisce un assetto sportivo alla macchina. La precisione della società giapponese è chiara anche nella finitura degli interni, larghi e accessoriati, che riescono a accogliere fino a cinque passeggeri. In questo modello cinque porte troviamo un bagaglio con delle dimensioni che rientrano nella media del segmento, con una capacità minima di 354 litri.
Consumi ed emissioni di Juke 1.6 5MT N-Connecta
La società giapponese dichiara un’autonomia pari a 700 km con un pieno per questa sua versione di Juke e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,9 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Juke 1.6 5MT N-Connecta
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Juke 1.6 5MT N-Connecta al prezzo di listino di 21.620 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questo crossover, la società giapponese ha predisposto un motore a benzina da 112 CV con coppia massima da 144 Nm a 4000 giri/min, con trazione anteriore e cambio manuale che spingono la vettura alla velocità massima di 178 km/h.La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.