Questo nuovo modello di Juke è fornito di una dotazione tecnologica all’avanguardia e una motorizzazione considerevole, due novità rispetto al modello precedente. Rimane la linea specifica di questo crossover, una particolarità che la compagnia giapponese non ha voluto cambiare. Ottime le prestazioni e il vano posteriore particolarmente spazioso.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Esteticamente si presenta come un crossover che riprende l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,76 metri di larghezza e 4,13 metri di lunghezza. A dare importanza all’automobile influisce anche un’altezza di 1,56 metri e un peso di 1203 kg. Questa versione cinque porte ha di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi dal momento che l’abitacolo si presenta comodo e molto valido, grazie agli optional di cui dispone. Questo allestimento dispone anche di un vano posteriore da 354 litri di volume minimo, ottimo per gli spostamenti quotidiani ma anche per viaggi più lunghi.

Consumi ed emissioni di Juke 1.6 CVT Acenta

Le prestazioni di questo crossover sono assicurate grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 800 km, come è dichiarato dal listino della compagnia giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Juke 1.6 CVT Acenta

Il prezzo di questo crossover è pari a 21.210 euro, come dichiara Nissan attraverso il suo listino.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
  • telecamera a 360°
  • inserti in radica di noce marrone lucido
  • volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
  • tendina elettrica lunotto posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Nissan Juke Juke 1.6 CVT Acenta

Questo notevole crossover di casa Nissan monta un propulsore da 1598 cm3 di cilindrata, con una potenza da 112 cavalli, configurazione degna di nota per la categoria. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi permetterà stare comodi sia tra le strade cittadine che in autostrada, grazie all’assetto sportivo di quest’auto. Il cambio fornito in questo modello è automatico, mentre la trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è fondamentale riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. Per i più attenti ai dati, questo Juke può toccare i 170 km orari di velocità massima, performance da non sottovalutare per la categoria.

Dati tecnici di Juke 1.6 CVT Acenta

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,3 s
Velocità massima
170 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
112 CV
Potenza in KW
82 KW
Coppia massima
144 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.203 Kg
Volume min Bagagliaio
354 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
413 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
156 cm
Trazione

News e approfondimenti su Juke e il mondo Nissan