Juke 1.6 CVT N-Connecta è il crossover a marca Nissan che ha prestazioni di una berlina con la forma distintiva degli sport utility. La società giapponese ribadisce la sua presenza nel segmento con 1.6 CVT N-Connecta, una versione evoluta e incrementata della precedente che ha una nuova dotazione tecnologica e una buona affidabilità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esteticamente si presenta come un crossover che rievoca l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,76 metri di larghezza e 4,13 metri di lunghezza. A dare importanza alla macchina influisce anche un’altezza di 1,56 metri e un peso di 1203 kg. Questa versione cinque porte dispone di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi dal momento che l’abitacolo si presenta comodo e molto valido, grazie agli optional di cui dispone. Questo allestimento dispone anche di un portabagagli da 354 litri di capacità minima, perfetto per gli spostamenti quotidiani ma anche per le tratte più lunghi.
Consumi ed emissioni di Juke 1.6 CVT N-Connecta
Le prestazioni di questo crossover sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile guidare per 800 km, come si legge dal listino della società giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Juke 1.6 CVT N-Connecta
Il prezzo di questo crossover è pari a 22.880 euro, come dichiara Nissan attraverso il suo listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Juke, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto dalla società giapponese, che rende questo crossover molto adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo 1598 cm3 di cilindrata e 112 cavalli di potenza, questa vettura è adatta sia per l’utilizzo tra le strade cittadine che su strade extraurbane. La meccanica di questo Juke monta un cambio automatico con una trazione anteriore, con una coppia massima di 144 Nm a 4000 giri/min, componenti che rendono questa vettura valida per il segmento. La velocità massima che questo crossover è in grado di registrare è pari a 170 km/h.