Questa versione elettrica della Leaf è un’auto che garantisce un’ottima autonomia data dal pacco batteria scelta da Nissan per questa versione, oltre ad un abitacolo ricco di dettagli e molto fornito di optional. Se state pensando di rivolgervi al mercato della mobilità sostenibile, questa vettura potrebbe essere un’opzione da considerare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole l’allestimento di questo modello di Leaf. La compagnia giapponese ha deciso di fornire quest’auto con numerosi accessori di serie, molto validi specialmente se si tiene in considerazione l’allestimento tecnologico e multimediale. Questa versione è una cinque porte, che misura 1,78 metri di larghezza per 4,49 metri di lunghezza. All’interno, invece, possono trovare comodamente posto cinque passeggeri, in sedili comodi e dalle buone finiture. Presente anche il portabagagli, con un volume di carico minimo che ammonta a 435 litri.
Consumi ed emissioni di Leaf e+ N-Connecta
La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Nissan Leaf l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Nissan è pari a 270 km a batteria completa, un consumo energetico medio di 206 Wh/km.
Questa Leaf dispone di una batteria da 62 kWh di capacità utile, di tipo Li-ion – 288 celle, necessaria per il motore da 160 kW. Si tratta di una batteria che è possibile ricaricare in 26 ore, se l’auto sarà collegata ad una presa comune domestica. In alternativa, la ricarica rapida attraverso una colonnina o un wall box avverrà in 60 minuti.
Prezzo ed optional di Leaf e+ N-Connecta
Il prezzo consigliato al pubblico per questa Leaf elettrica è di 37.000 euro, come Nissan dichiara sul proprio listino.
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa berlina due volumi renderà contenti gli acquirenti di questa Leaf, dal momento che il motore elettrico da 217 cavalli permette a questa vettura di essere comoda sia per gli spostamenti in città che per i tratti fuori città. Il cambio automatico e la trazione anteriore la rendono comoda da guidare. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare difficile.