La dotazione motore di Micra dCi 90 N-Connecta la rende una vettura molto valida per il segmento berlina due volumi, ma senza rinunciare a design e funzionalità. Nissan ha voluto fornire dCi 90 N-Connecta di una dotazione tecnologica all’avanguardia, rendendola un’automobile ricercata e versatile, adatta a chi ha esigenza di spostarsi in fretta in città. dCi 90 N-Connecta resta una valida soluzione anche per gli spostamenti su strade extraurbane, grazie alle ottime performance.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina interessante quella messa sul mercato da Nissan in questo nuovo modello, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,74 metri e lunga 3,99 metri, questa auto propone degli interni confortevoli e molto ben accessoriati, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questa versione offre cinque porte e cinque posti che permettono ai passeggeri di godersi con comodità anche gli spostamenti più lunghi. Infine, un bagagliaio da 300 litri di volume minimo di carico riuscirà a farvi viaggiare comodamente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Micra dCi 90 N-Connecta
I consumi di questa berlina due volumi si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le normative europee antinquinamentoe garantisce un consumo urbano di 5,4 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura dotata di questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Micra dCi 90 N-Connecta
19.530 euro è il prezzo indicato da Nissan per questo modello di Micra.
La Micra offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Una berlina due volumi molto interessante quella proposta dalla compagnia giapponese in questa configurazione. A bordo è montato un propulsore da 90 cavalli e 1461 cm3 di cilindrata, considerevole per la categoria. Queste componenti rendono questa Micra adatta alla guida in città, ma adatta anche a chi ha bisogno di spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 11,9 secondi. Nissan ha scelto una trazione anteriore su questo modello, mentre il cambio disponibile è manuale.