dCi 90 Tekna è la proposta berlina due volumi della Nissan. Si tratta di un modello di Micra che unisce versatilità e comfort a buone performance. Le dimensioni modeste rendono la dCi 90 Tekna un’automobile facile da guidare ma anche bella da vedere. Con la dCi 90 Tekna, la casa giapponese ha introdotto intriganti motorizzazioni a prezzi accessibili.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina degna di nota quella proposta da Nissan in questa nuova versione, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,74 metri e lunga 3,99 metri, questa vettura offre degli interni confortevoli e ben forniti di accessori, tra cui si evidenzia il comparto tecnologico. Questo modello offre cinque porte e cinque posti che consentono ai passeggeri di gustarsi in tranquillità anche i viaggi più lunghi. Infine, un bagagliaio da 300 litri di volume minimo di carico vi consentirà di spostare con comodità con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Micra dCi 90 Tekna
Il serbatoio montato dalla casa giapponese su questa Micra permette alla macchina di percorrere 900 km con un pieno. La piena conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Nissan con un consumo urbano medio di 5,4 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.
Prezzo e accessori di Micra dCi 90 Tekna
E’ possibile comprare questa versione di Micra al prezzo di 20.530 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Micra, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Nissan ha deciso di montare un motore diesel da 1461 cm3 di cilindrata per questo modello di Micra. Si tratta di una motorizzazione interessante per la categoria delle berline a due volumi, grazie ai 90 cavalli di potenza e ad un cambio manuale che rendono la guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, questa macchina riesce a raggiungere i 179 km/h di velocità massima e alla guida apprezzerete il feeling che questa Micra saprà darvi. La coppia massima disponibile è di 220 Nm a 1750 giri/min.