Versatilità, praticità e efficienza: ecco le peculiarità di Micra dCi 90 Visia+, modello berlina due volumi di Nissan. Adatta alle necessità della vita quotidiana, dCi 90 Visia+ combina una tecnologia rimodernata con lo stile della compagnia giapponese e delle performance da evidenziare. Un’automobile per tutti coloro che vogliono guidare in città in sicurezza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi riesce a esprimere perfettamente lo stile della compagnia giapponese, grazie alle sue linee rifinite e ben montate. All’esterno la vettura misura 1,74 metri per 3,99 metri, dimensioni che la rendono particolarmente adatta per il traffico cittadino. Comoda anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,45 metri obbliga a ridimensionare le prestazioni ma incrementa la comodità. Al suo interno la Micra riesce ad accogliere fino a cinque passeggeri, con allestimenti moderni che rievocano l’espressione Nissan in tutto e per tutto. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, dal momento che il suo bagagliaio riesce a contenere almeno 300 litri, volume che rende la Micra un’automobile adatta per le esigenze giornaliere. Le sue proprietà rendono Micra un’auto ottima per chi non ha particolari necessità ma cerca guidare senza problemi.
Consumi ed emissioni di Micra dCi 90 Visia+
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee antinquinamentoe garantisce un consumo urbano di 5,4 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Micra dCi 90 Visia+
E’ possibile acquistare questo modello di Micra al prezzo di 17.180 euro.
La Micra dCi 90 Visia+ include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Una berlina due volumi molto interessante quella messa sul mercato dalla compagnia giapponese in questa configurazione. A bordo troviamo un motore da 90 cavalli e 1461 cm3 di cilindrata, considerevole per il segmento. Queste caratteristiche rendono questa Micra adatta alla guida in città, ma adatta anche a chi ha bisogno di spostarsi su strade più difficili, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 11,9 secondi. Nissan ha montato una trazione anteriore su questo modello, mentre il cambio disponibile è manuale.