IG-T 100 Acenta Xtronic rinnova il modello Micra con una dotazione tecnologica migliore, mantenendo lo stesso stile che la rende una vettura comoda e pratica. A suo agio in città, va bene anche fuori città, grazie ai comfort inseriti da Nissan in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile riesce a comunicare precisamente lo stile della casa giapponese, grazie alle sue linee rifinite e ben assemblate. All’esterno questo modello di Micra misura 1,74 metri per 3,99 metri, dimensioni che la rendono particolarmente adatta per il traffico cittadino. Confortevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,45 metri costringe a limitare le prestazioni ma accresce la spaziosità. Al suo interno la Micra accoglie fino a cinque passeggeri, con allestimenti moderni che rievocano lo stile Nissan nella totalità. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, dal momento che il suo bagagliaio può contenere almeno 300 litri, volume che rende la Micra una macchina adatta per le richieste quotidiane. Le sue proprietà rendono Micra un’auto pratica per chi non ha particolari necessità ma ha bisogno di spostarsi facilmente.
Consumi ed emissioni di Micra IG-T 100 Acenta Xtronic
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Micra IG-T 100 Acenta Xtronic
Questa berlina due volumi è sul mercato al prezzo di 18.030 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Nissan e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- telecamera a 360°
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa Micra, che offre un motore da 100 cavalli e 999 cm3 di cilindrata e con alimentazione a benzina, un allestimento interessante se state cercando una vettura da utilizzare giornalmente su strade cittadine. Il cambio automatico la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le performance di questa vettura rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile pari a 177 km orari. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.