Praticità e sportività sono le due prerogative più evidenti di questo nuovo modello di Qashqai, ultimo prodotto di casa Nissan per la categoria crossover. Un nuovo allestimento tecnologico, insieme ad un aggiornamento del design e motorizzazione, sono le principali novità di questo crossover, che nonostante l’aspetto da SUV mantiene la praticità offerta da una berlina.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Caratterizzato da cinque porte, una lunghezza di 4,39 metri e un peso contenuto di 1400 Kg con assetto rigido, risulta scattante soprattutto nei brevi spostamenti. Il comfort interno è stato studiato per restituire un’abitabilità ideale per cinque adulti e una capacità di carico minima del bagagliaio di 430 litri.
Consumi ed emissioni di Qashqai 1.5 dCi 115 N-Connecta DCT
Le performance di questo crossover sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile effettuare 1400 km, come si evince dal listino della società giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Qashqai 1.5 dCi 115 N-Connecta DCT
Il prezzo consigliato al pubblico per questo stupendo modello di Qashqai è di 31.655 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore interessante che la società giapponese ha scelto di montare su questa versione del Qashqai. Stiamo parlando di un motore da 115 cavalli e 85 kW di potenza, con 1.461 cm3 di cilindrata. Questo allestimento, insieme al cambio automatico, consente alla vettura di essere adatta sia per la città che per terreni più sterrati, nonostante non sia un vero e proprio SUV.