Qashqai 1.5 dCi 115 Visia DCT è il crossover a marca Nissan che ha prestazioni di una berlina insieme alla forma particolare dei SUV. La società giapponese conferma la sua presenza nel mercato con 1.5 dCi 115 Visia DCT, una versione evoluta e incrementata della precedente che offre una nuova dotazione tecnologica e una buona affidabilità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo crossover è evidente già dalle dimensioni: alta 1,59 metri, con 4,39 metri di lunghezza e 1.80 di larghezza. Questo modello cinque porte che richiama lo stile di Nissanconsente a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo ampio e dotato dei migliori comfort. Gli interni sono caratteristici di Nissan, con uno stile molto unico anche nei dettagli. Il bagagliaio, da 430 litri di capacità minima, è un plus che vi permetterà il trasporto di bagagli ingombranti.
Consumi ed emissioni di Qashqai 1.5 dCi 115 Visia DCT
Le prestazioni di questo crossover sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile effettuare 1400 km, come è dichiarato dal listino della società giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Qashqai 1.5 dCi 115 Visia DCT
La società giapponese dichiara un prezzo consigliato al pubblico di 25.115 euro per la nuova versione di Qashqai.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Qashqai, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- controllo della distanza distronic
- telecamera posteriore per la retromarcia assistita
- inserti in radica di noce marrone scuro lucido
- inserti in radica satinata color marrone chiaro
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- android auto
- telecamera a 360° gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello di Qashqai monta un propulsore diesel 1461 cm3 con potenza di 115 cavalli, caratteristiche che lo rendono adatto sia per l’uso cittadino che per gite fuori porta. La sua coppia massima offre 260 Nm a 2000 giri/min, Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si vede spesso un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. Nissan si è concentrata anche sulle prestazioni, visto che questo crossover raggiunge i 183 km orari con un’accelerazione da zero a cento misurata in 13,0 secondi.