La sportività di questo crossover si unisce alla praticità di una berlina in questo nuovo modello della Qashqai, ultimo prodotto a marchio Nissan che si distingue per una nuova dotazione tecnologica e un aggiornamento del design. Una vettura che è adatta per chi vuole sportività ma non vuole rinunciare alla comodità di un’auto più adatta alla guida in città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Grazie alla cura costruttiva proposta dalla casa giapponese, questo modello di Qashqai è notevolmente gradevole. Larga 1,80 metri per 4,39 metri di lunghezza, questo crossover è un modello che propone eccellenti dotazioni di serie, interni comodi con cinque posti a disposizione e cinque porte. A corredare l’offerta di casa Nissan anche un ampio portabagagli, con un volume minimo di 430 litri che vi assicurerà di trasportare carichi ingombranti.
Consumi ed emissioni di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD N-Connecta CVT
Le prestazioni di questo crossover sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile guidare per 1000 km, come si evince dal listino della casa giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD N-Connecta CVT
36.290 euro è il prezzo dichiarato in listino dalla casa giapponese per questa Qashqai.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Qashqai, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa giapponese ha fatto un buon lavoro anche sotto il profilo della motorizzazione su questo suo nuovo Qashqai. Questo crossover ha un diesel da 1749 cm3 di cilindrata, con 150 cavalli di potenza e una coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min. Queste componenti rendono interessante il prodotto di casa Nissan, che saprà soddisfarvi sia in città che in autostrada. Il cambio montato su questo modello è automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione 4×4.