La Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Tekna+ è l’evoluzione del modello precedente, che propone una discreta capacità di carico insieme alle peculiarità estetiche di una sport utility. Questa versione si contraddistingue per le sue linee decise, tratto distintivo della casa giapponese che ha fornito questo modello con dotazione tecnologica al passo coi tempi e una motorizzazione che accoglie le richieste del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo crossover di casa Nissan risulta rifinito nel montaggio sin dagli esterni. Lungo 4,39 metri e largo 1,80 metri, questo crossover offre comfort ai cinque passeggeri che riesce a far accomodare, con un abitacolo ampio che riprende la personalità della casa giapponese. Inoltre, questo modello cinque porte vi consentirà di trasportare bagagli voluminosi grazie al suo portabagagli da 430 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Tekna+
Le prestazioni di questo crossover sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile effettuare 1100 km, come si legge dal listino della casa giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Tekna+
La casa giapponese dichiara un prezzo consigliato al pubblico di 40.610 euro per la nuova versione di Qashqai.
La Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Tekna+ include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa versione di Qashqai, Nissan ha scelto un motore 1749 cm3 di cilindrata, con 150 cavalli di potenza. Si tratta di una motorizzazione molto interessante, che rende questa auto sportiva ma anche adatta all’uso cittadino. Insieme al cambio manuale troviamo una trazione 4×4 e una coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min, componenti molto valide in questa dotazione. La casa giapponese dichiara un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 9,5, come si legge dal listino.