Con questa nuova versione di Qashqai, Nissan spinge maggiormente sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’ulteriore novità introdotta dalla casa giapponese è rappresentata dalla dotazione tecnologica rinnovata, che rende questa Qashqai più all’avanguardia e dona maggiore comodità al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto distintivo quello scelto da Nissan per questo suo crossover della linea Qashqai. Già dall’esterno le dimensioni di 1,80 metri di larghezza e 4,39 metri di lunghezza rendono quest’auto una delle più compatte del segmento. L’abitacolo si presenta comodo e grande, con grandi possibilità di personalizzazione proposte dalla casa giapponese per questa versione, nonostante gli optional di serie già compresi da Nissan per questa versione. All’interno si accomodano cinque passeggeri, che riescono a sedersi comodamente. L’assetto equilibrato è assicurato dall’altezza dell’auto di 1,59 metri, che conferisce piacevolezza al volante.
Consumi ed emissioni di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Tekna CVT
Le prestazioni di questo crossover sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile effettuare 1000 km, come è dichiarato dal listino della casa giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Tekna CVT
La casa giapponese dichiara un prezzo consigliato al pubblico di 40.140 euro per la nuova versione di Qashqai.
La Qashqai offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo motore che Nissan monta su questo suo crossover. Il motore è un diesel 1749 cm3 da 150 CV. Con una potenza in kilowatt di 110, questo crossover ha un cambio automatico a trazione 4×4. difficile.