Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Tekna+ CVT è il crossover a marca Nissan che ha prestazioni di una berlina insieme alla forma caratteristica degli sport utility. La compagnia giapponese conferma la sua presenza nel mercato con 1.7 dCi 150 4WD Tekna+ CVT, una versione perfezionata e migliorata della precedente che ha una nuova dotazione tecnologica e una buona affidabilità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Grazie alla cura nella costruzione proposta dalla compagnia giapponese, questo modello di Qashqai è molto gradevole. Larga 1,80 metri per 4,39 metri di lunghezza, questo crossover è una vettura che propone eccellenti dotazioni di serie, interni confortevoli con cinque posti a disposizione e cinque porte. A completare l’offerta di casa Nissan anche uno spazioso vano posteriore, con un volume minimo di 430 litri che vi assicurerà di trasportare carichi voluminosi.
Consumi ed emissioni di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Tekna+ CVT
La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 1000 km con pieno carico per questa sua versione di Qashqai e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,8 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle auto.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Tekna+ CVT
La compagnia giapponese mette in listino il suo crossover al prezzo di 42.310 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Un 1749 cm3 diesel quello scelto dalla compagnia giapponese per questa versione di Qashqai. Il motore offre una potenza di 150 cavalli, con performance tra le più interessanti per il segmento soprattutto se si considera la velocità massima raggiungibile di 193 km/h. In questa versione troviamo un cambio automatico, mentre la potenza in kW che è inserita in listino è di 110 kW, con una coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche che rendono questo crossover ancora più intrigante.