Con questa nuova versione di Qashqai, Nissan punta con decisione sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’altra novità introdotta dalla società giapponese è rappresentata dalla dotazione tecnologica rinnovata, che rende questa Qashqai più all’avanguardia e dà maggiore praticità alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo crossover di casa Nissan si presenta curato nel montaggio sin dagli esterni. Lungo 4,39 metri e largo 1,80 metri, questo crossover garantisce comfort ai cinque passeggeri che può ospitare, con un abitacolo confortevole che riprende lo stile della società giapponese. Inoltre, questo modello cinque porte vi permetterà di trasportare bagagli grandi grazie al suo bagagliaio da 430 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Visia
Le prestazioni di questo crossover sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile percorrere 1100 km, come è dichiarato dal listino della società giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno integrato nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Visia
Sono necessari 28.025 euro per portarsi a casa questo modello di Qashqai, secondo il listino della società giapponese.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Qashqai, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottima motorizzazione che Nissan ha deciso di montare su questo suo crossover. Il motore è un diesel 1749 cm3 da 150 CV. Con una potenza in kilowatt di 110, questo crossover ha un cambio manuale a trazione 4×4. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso