La Qashqai 1.7 dCi 150 Tekna+ è l’evoluzione del modello precedente, che propone una discreta capacità di carico con le peculiarità estetiche di un SUV. Questa versione si caratterizza per le sue forme decise, tratto distintivo della casa giapponese che ha accessoriato questo modello con dotazione tecnologica moderna e una motorizzazione che accoglie le richieste del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esteticamente si presenta come un crossover che rievoca l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,80 metri di larghezza e 4,39 metri di lunghezza. A dare importanza alla vettura influisce anche un’altezza di 1,59 metri e un peso di 1450 kg. Questo modello cinque porte ha di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi dal momento che l’abitacolo è ampio e molto accessoriato, grazie agli optional inseriti. Questo allestimento offre anche di un bagagliaio da 430 litri di capacità minima, ottimo per gli spostamenti quotidiani ma anche per le tratte più lunghi.
Consumi ed emissioni di Qashqai 1.7 dCi 150 Tekna+
La casa giapponese dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno per questo suo modello di Qashqai e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,8 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Qashqai 1.7 dCi 150 Tekna+
38.610 euro è il prezzo dichiarato in listino dalla casa giapponese per questa Qashqai.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto dalla casa giapponese, che rende questo crossover parecchio adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo 1749 cm3 di cilindrata e 150 cavalli di potenza, questa macchina è indicata sia per l’utilizzo in città che su autostrade. La meccanica di questo Qashqai ha un cambio manuale con una trazione anteriore, con una coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questa vettura interessante per la categoria. La velocità massima che questo crossover può registrare è pari a 192 km/h.