Questo nuovo modello di X-Trail progettata da Nissan propone una nuova motorizzazione che alla guida garantisce la sportività tipica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di guidare comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Nissan su questa macchina. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,69 metri di lunghezzi con 1,71 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tetto del SUV. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della compagnia giapponese e buone anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha una capacità minima di carico pari a 565 litri.
Consumi ed emissioni di X-Trail 1.6 dCi 130 4WD Business
La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno per questa SUV, cifra che pone quest’auto a marca Nissan nella media del segmento. Questo modello 1.6 dCi 130 4WD Business ha un motore EURO 6, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di X-Trail 1.6 dCi 130 4WD Business
Le performance di questa sport utility di casa Nissan potranno essere vostre a 33.950 euro, come si legge sul listino della compagnia giapponese.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Nissan in questa versione di X-Trail sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento molto valido quello montato dalla compagnia giapponese su questa versione di X-Trail. Il motore da 1598 cm3 di cilindrata assicura buone performance, grazie anche ai 130 cavalli di potenza di cui dispone. Alimentato a diesel, questo SUV riesce a garantirvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma rende bene anche in città. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 320 Nm a 1750 giri/min, componenti da valutare in fase d’acquisto. Parlando di performance, la velocità massima che questa vettura tocca è di 186 km/h.