Sportiva e dalle forme decise, questa nuova versione di X-Trail non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Nissan, ma si rinnova, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione offre prestazioni considerevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni hanno una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa vettura della compagnia giapponese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di X-Trail si presenta rinnovata nella carrozzeria, con delle geometrie accattivanti. Lunga 4,69 metri e larga 1,82 metri, questa sport utility garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1690 kg e un’altezza di 1,74 metri, caratteristiche che la rendono perfettamente bilanciata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile della compagnia giapponese e che propone finiture dalla notevole fattura. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento renderà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il portabagagli è comodo grazie ai suoi 565 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di X-Trail 1.7 dCi 150 2WD N-Connecta
L’autonomia dichiarata dalla compagnia giapponese per questa X-Trail è di 1200 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione di SUV pone del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,2 litri per 100 km, come dichiarato da Nissan.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di X-Trail 1.7 dCi 150 2WD N-Connecta
Un prezzo di 33.610 euro è quello proposto da Nissan per comprare le performance di questo SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Nissan in questa versione di X-Trail sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dalla compagnia giapponese per questo SUV è considerevole per il segmento. Parliamo di un motore diesel da 150 cavalli di potenza e 1749 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questo SUV di dare il meglio di sé nei tragitti più lunghi, ma che comunque le permettono un ottimo rendimento anche negli spostamenti giornalieri in città. Il cambio manuale assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che muove la macchina. Sotto il profilo delle performance, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 10,7 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa X-Trail raggiunge è di 194 chilometri orari.