La compagnia giapponese ha deciso di aggiornare la sua X-Trail con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle performance notevoli, montato da X-Trail. Questo SUV resta tra i più comodi della categoria, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Nissan.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di X-Trail ha un’altezza di 1,71 metri e una larghezza di 1,82 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta tanti accessori di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che è meritevole di attenzione. Lungo 4,69 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, soprattutto se si considera la capacità di carico minima del portabagagli, di 565 litri, più ampio rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di X-Trail 1.7 dCi 150 2WD Visia
La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno per questa SUV, numero che pone quest’auto a marca Nissan nella media della categoria. Questo modello 1.7 dCi 150 2WD Visia ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,2 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di X-Trail 1.7 dCi 150 2WD Visia
Le prestazioni di questa sport utility di casa Nissan sono sul mercato a 29.150 euro, come si evince dal listino della compagnia giapponese.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della X-Trail, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto da Nissan con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le prestazioni sono garantite dai 150 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1749 cm3 diesel che dà soddisfazioni anche in città. Il cambio manuale disponibile assicura un assetto sportivo che riuscirà a rendere felici gli amanti della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 10,7 secondi e che dovrebbe farvi considerare questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 340 Nm a 1750 giri/min.